rocky 5

Rocky V

Rocky (Sylvester Stallone), vittorioso dopo il match a Mosca contro Ivan Drago ritorna in patria. Il pugile scopre però dallo staff medico che dovrà assolutamente abbandonare la boxe, a causa di alcune gravi lesioni cerebrali, procurate dai violenti colpi ricevuti alla testa durante gli incontri.

Continua a leggere

Inoltre si ritroverà sul lastrisco a seguito di una incauta firma che il cognato Paulie (Burt Young) ha messo a suo nome credendo una procura in favore degli interessi di Rocky, rivelatosi invece un investimento poi fallito. Perso ogni suo avere, che viene battuto all’asta, Rocky torna con moglie Adriana (Talia Shire), il figlio Robert Rocky Jr. (Sage Stallone) ed il cognato a vivere Philadelphia in una umile abitazione.
Rocky, abbandonato il titolo di campione del mondo successivamente riapre la vecchia palestra di Mickey e decide di allenare un promettente pugile, un ragazzo di nome Tommy Gunn (Tommy Morrison) che gli chiede di insegnargli il mestiere.
In seguito però il giovane si lascia ingannare dalle allettanti proposte dello scaltro manager George Washington Duke (Richard Gant) che in realtà coltiva ben altri fini ed abbandona il suo allenatore Rocky...  

"Rocky V" diretto da John G. Avildsen nel 1990 è il quarto sequel del fortunato Rocky del 1976. Come per i precedenti Sylvester Stallone ne è lo sceneggiato e l’interprete. Il giovane Sage Stallone che interpreta il figlio nel film, lo è anche nella vita. All’interno del cast ricordiamo anche: Burgess Meredith, Tony Burton, Michael Williams, Delia Sheppard, Paul Micale, Elisebeth Peters, Kevin Connolly.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata110'
  • anno1990