rocky

Rocky

Philadelphia, 1975. Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è uno sconosciuto giovane pugile, di origini italoamericano, che sbanca il lunario riscuotendo i crediti per conto del gangster Mr. Gasco (Joe Spinell) e vincendo qualche minore incontro di boxe.

Continua a leggere

Per pura fortuna, quando il campione del mondo dei pesi massimi, Apollo Creed (Carl Weathers) si ritrova senza l'avversario della stessa categoria a causa di un infortunio, gli viene offerta l’opportunità di sfidarlo in un incontro.
Il Match è organizzato però solo ed esclusivamente per recuperare tutti i soldi puntati sul previsto incontro, anzi con la convinzione di guadagnarne molto altri. Invece Rocky, lo ‘Stallone italiano’ come si autodefinisce, coglie con grande impegno quell’occasione che potrebbe cambiargli la vita ed inizia un durissimo allenamento, puntando alla vittoria del titolo mondiale...

"Rocky"  scritto ed interpretato dal Sylvester Stallone è un film diretto da John G. Avildsen nel 1976 che vinse tre premi Oscar (miglior film , miglior regia e miglior montaggio). Primo della popolare saga cinematografica sul pugilato, incentrata della vita e carriera del personaggio di Rocky Balboa, sempre interpretata da S. Stallone, e che si svolge tra il 1976 ed il 2006.
Nel cast: Talia Shire (Adriana Pennino), Burt Young (Paulie Pennino), Burgess Meredith (Mickey Goldmill), Tony Burton (Tony Evers), Thayer David (Jergens), Jimmy Gambina (Mike), Al Silvani (Al Salvani), Joe Sorbello (Buddy).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata125'
  • anno1976