ROGER DODGER

Nick, adolescente timido e un po' impacciato, raggiunge New York dove vive lo zio Roger, che lo inizia alla vita mondana e alle gioie della seduzione

Roger (Campbell Scott) è un affermato copyrighter di un'agenzia pubblicitaria di New York, single, dalla parlantina sciolta e con un unico obiettivo: portarsi a letto una donna ogni volta che esce in 'caccia'. L'ultima conquista, quella che sembrerebbe potergli cambiare la vita, è il suo stesso capo, Joyce (Isabella Rossellini), ma questa è un 'animale' molto simile a lui, con i suoi spazi e la sua indipendenza, una sorta di mangiatrice di uomini che lo mette alla porta non appena lo giudica troppo attaccato.
 

Nel momento della sua massima depressione, e rabbia, Roger riceve la visita del suo giovane nipote, orfano del padre, che vede in lui una sorta di mentore per la sua educazione sessuale. Roger sarà così la guida di Nick (Jesse Eisenberg), attraverso un appuntamento rimediato in un bar con Andrea (Elizabeth Berkley) e Sophie (Jennifer Beals).

 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno2002