romeo deve morire

Romeo Deve Morire

Il porto di Oakland è un conteso terreno di caccia da parte di due clan di famiglie rivali, una afroamericana (gli O’Day) e una invece asiatica (i Sing).

Continua a leggere

Perennemente in lotta per il controllo degli importanti traffici della zona, un giorno Po (Jon Kit Lee), il figlio del capo della famiglia asiatica, rimane ucciso in uno scontro a fuoco, evento che inasprisce ulteriormente i rapporti e la rivalità fra i due gruppi.
Con l’obiettivo di indagare sulla morte e vendicarla, Han (Jet Li), fratello minore della vittima ed esperto in arti marziali, evade dal carcere di Hong Kong dove era rinchiuso e tra una battaglia e l’altra va alla ricerca della verità, inimicandosi ancora di più non solo il clan afroamericano ma anche i veri assassini di Po.
Nel tentativo di portare a termine questa sua missione personale, il giovane asiatico si imbatte in Trish (Aaliyah), giovane ragazza appartenente alla famiglia rivale degli O’Day, la quale però non è una sostenitrice del conflitto anzi, si impegna con tutte le sue forze e la sua volontà d’animo perché le parti trovino un accordo di non belligeranza. I due quindi, tra cui scatta un’immediata attrazione, proveranno in tutti i modi a unire le forze e far sì che finalmente ad Oakland le cose tornino alla normalità.

Romeo deve morire” è un film del 2000, ispirato alla vicenda di 'Romeo e Giulietta' e diretto da Andrzej Bartkowiak. Nel cast troviamo anche: Isaiah Washington (Mac), Russell Wong (Kai), DMX (Silk), Delroy Lindo (Isaak O'Day) e D.B. Woodside (Colin O'Day).

Dettagli

  • genereazione
  • durata116'
  • anno2000

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium