ronin

Ronin

Cinque uomini privi di contatti tra loro ed esperti in armi, spionaggio e operazioni segrete, rimasti senza lavoro dopo il processo di distensione seguito alla fine della guerra fredda, si incontrano in un vecchio magazzino situato nel cuore di Parigi. Sono stati assoldati per la loro esperienza passata.

Continua a leggere

Sam (Robert De Niro) è esperto di armamenti e strategie militari, Larry (Skipp Sudduth) è un abilissimo pilota, Spence (Sean Bean) è uno specialista in armi di ogni tipo, Gregor (Stellan Skarsgård) è competente nei sistemi elettronici che una volta formavano il blocco sovietico, Vincent (Jean Reno) si occupa del coordinamento dell'operazione. 
C'è poi una donna, Deirdre (Natascha McElhone), l'unica ad avere un contatto con i mandanti. L'obiettivo è rubare una valigetta protetta da sofisticati sistemi di sicurezza... 

"Ronin", il film di azione di John Frankenheimer vanta delle scene di inseguimento ritenute tra le migliori di sempre. Tenendo condo della filosofia tipica del regista sono girate rigorosamente dal vivo, a velocità reale e sul luogo, escludendo così l'intervento delle tecniche digitali e della postproduzione. 

Dettagli

  • generethriller
  • durata130'
  • anno1998