SALVATORE-QUESTA E' LA VITA

Dopo la morte dei genitori, un bambino si trova a dover accudire la nonna malata e la sorellina. Salvatore, perciò, non va a scuola ma il maesrto...

Un maestro romano, Marco Brioni (Enrico Lo Verso), accetta l'incarico di insegnare in una scuola elementare siciliana. Giunto nel paese assegnatogli, l'uomo conosce il piccolo Salvatore (Alessandro Mallia), un bambino orfano dei genitori, che si occupa del mantenimento della nonna e della sorellina lavorando duramente. Il bambino non riesce a frequentare la scuola. E' così che Marco decide di fargli lezione a domicilio.

Con il passare del tempo i due diventano inseparabili: Salvatore vede in Marco il padre che non ha più, mentre l'insegnante è affascinato dalla spontaneità che il bambino conserva. Purtroppo però, il legame tra i due non è ben visto dall'assistente sociale che non ritiene l'insegnante abbastanza fermo per essere un buon educatore. Nonostante ciò il maestro e il bambino si aiuteranno a vicenda.

È la prima volta che la Buena Vista International produce un film italiano, scegliendo il giovane regista Gian Paolo Cugno per portare sullo schermo una storia dal grande cuore in grado di fondere insieme la tradizione del migliore cinema italiano nel più puro stile Disney di intrattenimento per tutta la famiglia.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata94'
  • anno2006