saranno famosi

Saranno Famosi

A New York in una scuola che prepara i giovani alle discipline artistiche, sogni, aspirazioni, amori e delusioni dei giovani protagonisti.

A New York, presso la High School of Performing Arts di Manhattan si svolgono le audizioni dei giovani aspiranti a divenire ballerini, cantanti, attori, musicisti. Dopo le tante eliminazioni i fortunati ammessi iniziano il corso della durata di quattro anni. I ragazzi e le ragazze non tardano a scoprire che sul fronte dello studio non potranno limitarsi alla specialità sognata ma dovranno eccellere in tutte le specialistiche discipline come si conviene una "Università dell'arte".

Tra di loro il portoricano Leroy (Gene Anthony Ray) ribelle per natura e sempre in contrasto con gli insegnanti; la viziata Lisa Monroe (Laura Dean), aspirante ballerina che verrà espulsa; Bruno Martelli (Lee Curreri), figlio di un taxista, costretto a rinunciare alle sofisticherie dell'elettronica che legherà con la dolce ma determinata ballerina Coco Hernandez (Irene Cara); e ancora Doris Finsecker (Maureen Teefy), timida e complessata attrice capace di guadagnare con il tempo fiducia in se stessa aiutando l'altrettanto timido ma talentuoso Montgomery MacNeil (Paul McCrane).

Il corso si conclude con uno spettacolo corale. Fuori il mondo li attende: quale sarà il loro destino? Sei le nomination all'Oscar per il film diretto da Alan Parker. Due quelli vinti: quello per la miglior canzone ("Fame", di Michael Gore e Dean Pitchford) e per la miglior colonna sonora di Michale Gore. Il successo della pellicola ha poi dato il via all'omonima serie televisiva e ad un musical andato in scena al West End di Londra per dieci anni.

Continua a leggere

Dettagli

  • generecommedia
  • durata140'
  • anno1980

Programmazione

data ora canale
  • mercoledì 07 dicembre21:15Studio Universal
  • venerdì 09 dicembre16:15Studio Universal
  • lunedì 12 dicembre03:15Studio Universal
  • martedì 13 dicembre13:55Studio Universal

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium