SAVAGE GRACE

La vera storia di Barbara Daly, bostoniana povera, che seduce, sposa e da' un figlio a Brooks Baekeland, nipote dell'industriale che dal 1906 si era creato un impero con la bachelite.

Storia vera, quella di Barbara Daly Baekeland (Julianne Moore), bostoniana di umili origini che sposa e da' un figlio a Brooks Baekeland (Stephen Dillane), nipote di Leo, l'industriale che dal 1906 si era creato un impero con la bachelite, la prima materia plastica sintetica della storia.

Nel film la incontriamo a New York nel 1946, poco dopo la nascita del suo unico figlio Anthony (Eddie Redmayne). La modesta discendenza di Barbara e la il suo successivo ingresso nel mondo dei ricchi la portano ad esaltare sempre più le eccentricità sia che si trovi in incontri mondani sia nel privato. Questo comporta che a periodi di grande euforia si alternano profonde depressioni.
Anthony intanto cresce senza la presenza costante di un padre, sempre più attratto da altre donne e con una madre morbosamente attaccata a lui tanto da giungere al rapporto incestuso... preludio di una tragico finale.
 

Il film è basato su un romanzo scritto da Natalie Robins e Steven M.L. Aronson, che racconta la vera storia di Barbara Daly.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata100'
  • anno2007