SAW-L' ENIGMISTA

Una stanza livida. Due uomini incatenati ai due lati, che non sanno perchè si trovano lì. Un corpo senza vita tra di loro. Una voce sconosciuta centellina loro indizi...

Adam Faulkner e Lawrence Gordon si risvegliano e si ritrovano incatenati in un sudicio bagno. Non sanno dove si trovano e non si conoscono. In mezzo alla stanza è disteso un uomo: sembra che si sia sparato un colpo alla testa. In una mano ha una pistola e nell'altra un registratore di cassette.

Adam e Lawrence in una corsa contro il tempo cercheranno di capire cosa sia successo loro e chi possa essere il sadico che li ha imprigionati in quel luogo. I due uomini scoprono presto due buste che riportano il loro nome e contengono una cassetta da ascoltare.

Film capostipite della saga thriller/horror diventata negli anni un vero e proprio fenomeno di culto. Protagonista di tutte le pellicole sarà, Jigsaw, il killer. E' un folle guidato da un amore profondo per la vita, dopo la scoperta della sua malattia incurabile e devastato dalla perdita del figlio che ancora doveva nascere. Vuole insegnare a criminali, drogati,  e a tutti coloro che non amano la propria vita e non la rendono speciale per sè e per chi sta loro attorno, il significato dell'esistenza e l'istinto di sopravvivenza.

Dettagli

  • generehorror
  • durata107'
  • anno2004