Schegge di paura

Schegge Di Paura

L'Arcivescovo Rushman di Chicago viene ucciso nel suo alloggio con 79 coltellate. La polizia ritiene responsabile dell’efferato omicidio Aaron Stampler (Edward Norton), un giovane parrocchiano che fa parte del coro, incapace e balbuziente e a lui da subito la caccia.

Continua a leggere

L’ambizioso avvocato Martin Vail (Richard Gere) ottiene gratis la difesa del giovane, e scopre un filmato che ritrae Aaron, la sua ragazza ed un amico della corale che compiono, obbligati, luridi giochi sessuali sotto il vigile sguardo dell’Arcivescovo.
Malgrado gli indizi siano schiaccianti e altresì il movente, Vail che ambisce più di tutto al proprio successo personale, lavora assiduamente per l’assoluzione dell’imputato. Finale a sorpresa...

Schegge di paura” (Primal Fear) è un thriller poliziesco diretto da Gregory Hoblit nel 1996. Per la sua ottima interpretazione Edward Norton, candidato al Premio Oscar 1997 come miglior attore non protagonista, si aggiudica nello stesso anno un Golden Globe nella stessa categoria.
Nel cast inoltre ricordiamo: Laura Linney (Janet Venable), John Mahoney (John Shaughnessy), Frances McDormand (Dr. Molly Arrington), Alfre Woodard (giudice Miriam Shoat).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata135'
  • anno1996