SCUOLA DI LADRI-PARTE SECONDA

Regia: NERI PARENTI - Cast: PAOLO VILLAGGIO, MASSIMO BOLDI - 1987 I 96' COMMEDIA

Dalmazio Siraghi (Paolo Villaggio) uscito dal carcere ed Egisto Siraghi (Massimo Boldi) dimesso dal manicomio ciminale, entrambi catturati per lo stesso misfatto, si ritrovano a trafugare il bottino all'interno di una lussuosa villa e per poco non vengono nuovamente catturati dalla polizia, dopo aver mandato a monte il colpo.

 

In aeroporto, in attesa del rientro dall'Argentina del loro complice Amelio (Lino Banfi) che però non giungerà poiché sarà catturato all'imbarco, i nostri due furfanti incontrano il losco zio, quello stesso Aliprando Siraghi (Enrico Maria Salerno) che precedentemente si era preso gioco di loro.

 

Sotto le sue direttive e aiutati loro malgrado dalla figlia di Amelio, Susanna (Florence Guérin), salgono clandestinamente a bordo di una nave e portano a termine un colpo miliardario, riuscendo a bordo di una scialuppa di salvataggio ad abbandonare l'imbarcazione, ma...

 

"Scuola di ladri - Parte seconda" diretto da Neri Parenti nel 1987 è il sequel di "Scuola di ladri". E' assente il personaggio di Amelio intepretato da Lino Banfi, che per esigente di scena si dice essere in Argentina, sostiuito dalla falsa figlia Susanna, intepretata da Florence Guérin. In ruoli secondari ricordiamo gli interpreti: John Richardson (comandante Olivieri), Daniel Lambert (commissario di bordo Stangarotti), Romano Puppo (nostromo), Stefano Antonucci (viaggiatore in treno), Claudio Boldi (portavalori).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata105'
  • anno1987

Programmazione

data ora canale
  • sabato 01 ottobre14:32Premium Cinema Comedy