scuola di ladri

Scuola Di Ladri

Dalmazio (Paolo Villaggio) guardiano presso una banca, Amalio (Lino Banfi) dog sitter ed Egisto Siraghi (Massimo Boldi) venditore ambulante, sono tre cugini derelitti che si arrangiano svolgendo lavori di fortuna e non si conoscono fra loro.

Continua a leggere

Spacciandosi per zio, Aliprando Siraghi (Enrico Maria Salerno) benestante che vive in una lussuosa villa con il maggiordomo Nero (Antonio Barrios), li fa incontrare e offre loro un lavoro, disonesto ma redditizio: quello di ladro. Ladro anch'egli di professione ma ora costretto su una sedia a rotelle, li consegna a Nero per una veloce educazione al furto.
Già al primo 'colpo' vengono sorpresi, arrestati ed incarcerati; una volta liberi, mal volentieri tornano al servizio dello zio. Entra a quel punto a far parte della banda la bella cameriera Marisa Padovan (Barbara Scoppa), domestica presso facoltosi proprietari e sarà lei ad aiutare i tre ladri a penetrare nella villa, ma durante la rapina le cose vanno diversamente...

"Scuola di ladri"
 diretto da Neri Parenti nel 1986, l'anno successivo sarà seguito dal sequel "Scuola di Ladri - Parte seconda", con la stessa regia. 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata101'
  • anno1986

Programmazione

data ora canale
  • domenica 11 dicembre10:29Premium Cinema Comedy
  • lunedì 12 dicembre04:55Premium Cinema Comedy