scuola di polizia

Scuola Di Polizia

Il corpo di polizia ha bisogno di nuovi cadetti. Così viene diramato un annuncio secondo il quale per essere ammessi non ci saranno più limiti di sesso, peso, età e quoziente intellettivo. All'accademia di polizia arrivano i personaggi più assurdi e tutti intendono diventare poliziotti.

Continua a leggere

Tra loro c'è Moses Hightower (Bubba Smith), un "gigante" buono che prima lavorava come fiorista. Leslie Barbara (Donovan Scott) che invece è stanco di subire vessazioni. Laverne Hooks (Marion Ramsey), una nera dalla voce sottile e incomprensibile. Larvell Jonesy (Michael Winslow), bravissimo a ricreare effetti sonori con la bocca. 
C'è anche Carey Mahoney (Steve Guttenberg), un bravo ragazzo che ha qualche problema con l'autorità: dopo essere stato arrestato per atti osceni gli viene proposto di frequentare il corso di polizia, invece di andare in galera. Per il Capitano Reed (Ted Ross) sarà davvero difficile istruire un branco di persone così diverse e particolari, ma alla fine avrà le sue soddisfazioni.. 

Il regista di "Affittasi ladra" e "Il club delle prime mogli", Hugh Wilson, dissemina tutto il film (il primo capitolo di una lunga serie) con un numero di gag divertenti che colpiscono nel segno. Nel cast inoltre ricordiamo: Kin Cattrall, G.W. Bailey, George Gaynes, Andrew Rubin, David Graf, Leslie Easterbrook,George R. Robertson.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1984

Programmazione

data ora canale
  • sabato 01 ottobre21:15Studio Universal
  • lunedì 03 ottobre18:45Studio Universal