senza via di scampo

Senza Via Di Scampo

Tom Farrell (Kevin Costner), giovane, seducente e superdecorato ufficiale della marina americana, viene chiamato a Washington per fare da collegamento fra il Segretario della Difesa, Davide Brice (Gene Hackman), e la CIA, che sono fra loro in rapporti piuttosto tesi.

Continua a leggere

A una festa frequentata da politici, conosce una bella ragazza, molto disinibita, Susan Atwell (Sean Young). Trs i due esplode subito la passione che ben presto si trasforma in qualcosa di più serio. 
Susan lo informa presto di essere la mantenuta del potente Brice, mentre questi ignora completamente il legame fra lei e Tom. La donna, ormai innamorata, decide di rompere la relazione col maturo uomo politico, per dedicarsi completamente a Farrell. Ma la folle gelosia di Brice esplode con conseguenze drammatiche...   

"Senza via di scampo" diretto dal regista Roger Donaldson nel 1987 si basa sul romanzo 'L'enorme ingranaggio' di Kenneth Fearing ed è il remake del film "Il tempo si è fermato" di John Farrow del 1948, ispirato allo stesso romanzo. 
Nel cast inoltre: Will Patton, Howard Duff, David Paymer, George Dzundza, Jason Bernard.

Dettagli

  • generegiallo
  • durata120'
  • anno1987