serenity

Serenity

Il capitano Malcom Reynolds (Nathan Fillion), un veterano che ha combattuto dalla parte dei perdenti una guerra civile galattica, attraversa il cosmo con la nave spaziale "Serenity" trasportando passeggeri e merci.

Continua a leggere

Quando Mal accetta di imbarcare il dottor Simon Tam (Sean Maher) e l'instabile sorella River (Summer Glau), giovane telepatica venuta a conoscenza di alcun segreti che nessuno avrebbe dovuto scoprire, la situazione si fa davvero pericolosa. I due infatti sono in fuga dall'Alleanza, la coalizione che domina la galassia, e che non si fermerà davanti a nulla pur di riavere la ragazza. 
L'equipaggio della Serenity, abituato a navigare con tranquillità ai margini del sistema stellare, si troverà improvvisamente a iniziare una dura battaglia per la sopravvivenza... e non solo contro l'Alleanza. 

Il regista Joss Whedon (autore di cult televisivi come "Buffy, l'ammazzavampiri" e "Angel") ripresenta in "Serenity" personaggi e psicologie della serie televisiva "Firefly", prematuramente interrotta dalla Fox nel 2002 dopo appena 14 episodi, amatissimi e rimpianti dagli amanti della fantascienza. Sia nei temi che nella struttura il film dunque molto simile alla serie originaria, privilegiando dialoghi brillanti alle più classiche scene d'azione che sarebbe lecito aspettarsi da una pellicola del genere. Una curuiosità: nel marzo del 2007 un sondaggio promosso dal magazine inglese Sfx, rivista dedicata principalmente a fantascienza e fiction, ha decretato "Serenity" miglior film ambientato nel futuro, scalzando rivali del calibro di "Guerre Stellari", "Blade Runner", "Odissea nello spazio". 

Dettagli

  • generefantascienza
  • durata120'
  • anno2005