sfera

Sfera

Nelle profondità marine dell'Oceano Pacifico viene scoperto un misterioso vascello ricoperto da coralli centenari. Il dottor Goodman (Dustin Hoffman), psicologo, viene immediatamente chiamato a indagare sul ritrovamento dal Governo americano.

Continua a leggere

Con una squadra di esperti, guidata dal capitano Barnes (Peter Coyote) e costituita dalla biochimica Halperin (Sharon Stone), dal matematico Harry Adams (Samuel L. Jackson) e dall'astrofisico Ted Fielding (Liev Schreiber), il dottor Goodman parte alla volta del relitto.
Riunito per la prima volta, il gruppo viene finalmente informato della missione: analizzare un enorme astronave aliena immersa nell'oceano da oltre trecento anni. All'interno di un laboratorio marino altamente tecnologizzato l'equipe di esperti inizia la propria attività tra dubbi e incertezze. 
Dai primi esami del velivolo appare evidente la presenza al suo interno di una grande sfera, capace di trasmettere segnali e dotata di intelligenza. I ricercatori decidono dunque di entrare, a turno, nella sfera. Da quel momento però si verificano una serie di strani incidenti... 

"Sfera" è un film di fantascienza del 1998, diretto da Barry Levinson, ed è tratto dal libro omonimo di Michael Crichton. 

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata134'
  • anno1997