SFIDA TRA I GHIACCI

In Alaska, un uomo scopre che il direttore di una compagnia petrolifera è disposto a mettere in funzione un pozzo con materiali difettosi.

Forrest Taft (Steven Seagal) è uno dei migliori specialisti della lotta agli incendi che si possono verificare nei campi petroliferi. Quando viene chiamato in Alaska per spegnerne uno, scopre che dietro alla cause delle esplosioni dei pozzi si nascondono bieche manovre speculative orchestrate da Michael Jennings (Michael Caine), il padrone dell'azienda petrolifera che lo ha assoldato. Jennings vuole creare alcune nuove raffinerie in quel territorio protetto.

Taft viene coinvolto suo malgrado e per questo decide di combattere i malvagi e diventare ambientalista. Taft è l'unico che può aiutare la povera tribù di eschimesi vittima del terribile disastro ecologico che Jennings sta provocando.

Il film segna l'esordio dietro la macchina da presa di Steven Seagal. L'attore infonde di caratteristiche che hanno segnato le pellicole in cui è stato protagonista: violenza, etica ecologista, moralismo a cavallo tra poliziesco e avventura.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata105'
  • anno1993