sherlock holmes

Sherlock Holmes

Nella Londra di fine ottocento le grandi innovazioni tecnologiche della rivoluzione industriale convivono ancora con la grande tradizione magica che ha sempre caratterizzato la metropoli britannica. In questo contesto si muove il leggendario Sherlock Holmes (Robert Downey Jr).

Continua a leggere

Holmes ed il suo inseparabile collaboratore Watson (Jude Law) assicurano alla giustizia l'assassino seriale di giovani ragazze Lord Blackwood. Ma questi, dopo essere stato giustiziato, pare tornato in vita.
Il grande investigatore deve seguire lo sviluppo degli indagini che coinvolgeranno la bella Irene Adler per non parlare dello stupore generale per il ritrovamento di un altro uomo all'interno della bara del perfido Blackwood...

"Sherlock Holmes" è diretto da Guy Ritchie, ex signor Madonna, e' stato in passato regista dei pirotecnici film "Lock & Stock - Pazzi scatenati" e "Snatch - Lo strappo". In questo film del 2009 rilegge in chiave moderna il personaggio dell'investigatore senza ispirarsi ad alcuno dei quattro romanzi e 56 racconti originali, ma dando vita a una storia del tutto particolare, basata sul fumetto appositamente scritto da Lionel Wigram. Il risultato e' un mix di azione, misteri, messe nere, armi chimiche e complotti politici.  Di tre anni dopo, nel 2011, è il sequel "Sherlock Holmes - Gioco di Ombre".
Nel cast ricordiamo: Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Robert Maillet, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson.

Dettagli

  • generegiallo
  • durata125'
  • anno2009

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 03 ottobre09:02Premium Cinema Energy
  • martedì 04 ottobre09:02