Shining

Shining

Jack Torrance (Jack Nicholson) scrittore in crisi con problemi di alcolismo, accetta il pesante lavoro di guardiano invernale presso l’isolato hotel Overlook nel Colorado e si appresta a trasferirsi per cinque lunghi mesi, portando con sé la moglie Wendy (Shelley Duvall) e il piccolo Danny (Danny Lloyd).

Continua a leggere

Jack decide da solo di accettare il nuovo lavoro, tacendo ai familiari di essere stato allertato dal direttore dell'albergo Stuart Ullman (Barry Nelson), che la lunga permanenza in loco, fece cadere il precedente guardiano Delbert Grady (Philip Stone) in una crisi depressiva così forte, che sterminò la propria intera famiglia, costituita dalla moglie e da due gemelle.
Il piccolo Danny è in possesso di doti extrasensoriali, condivise con il cuoco afro-americano Dick Hallorann (Scatman Crothers) che saranno di grande aiuto quando la situazione degenera, quando il padre Jack, in pieno blocco dello scrittore e vittima di tremendi incubi, diviene molto violento...

"Shining" (The Shining) è un film di genere orrore, thriller diretto da Stanley Kubrick nel 1980, basato sul romanzo omonimo di Stephen King. Il film è divenuto col tempo un cult movie, considerato uno tra i migliori film in assoluto del genere. Durante la sua realizzazione, la steadicam , la nuova tecnologica macchina da presa fu qui utilizzata al massimo della sua potenzialità dal suo inventore, Garrett Brown.
Nel cast inoltre citiamo: Joe Turkel (Lloyd), Anne Jackson ( dottoressa), Tony Burton (Larry Durkin), Barry Dennen (Bill Watson), Lisa Burns ( gemella), Louise Burns (altra gemella).

Dettagli

  • generethriller
  • durata126'
  • anno1980

Programmazione

data ora canale
  • sabato 03 dicembre06:48Premium Cinema +24