Shrek terzo

Shrek Terzo

Terzo capitolo della saga del burbero, ma in fondo simpatico, orco Shrek che insieme alla sua dolce compagna Fiona si troverà a gestire il regno di Re Harold rospo, padre di lei, ormai vecchio e incapace di portare avanti gli impegni di palazzo.

Continua a leggere

Shrek tuttavia immagina per sè una vita molto diversa da quella formale di corte. Lui desidera stare con la sua dolce metà nella piccola casetta nella palude e vivere in tranquillità e serenità le sue giornate. Quindi per amore verso Fiona tenta di passare una giornata da sovrano con effetti catastrofici e situazioni imbarazzanti. Inoltre giunge la fine di Re Harold rospo che abbandona il regno di ‘Molto Molto lontano’ ma non prima di rivelare che esiste un altro discendente, il cui nome è Arthur Pendragon, cugino umano di Fiona.
Così Shrek insieme ai suoi inseparabili amici Ciuchino e il Gatto con gli stivali parte alla ricerca di Arthur ma mentre sta salpando con la sua nave, Fiona gli rivela di essere incinta lasciando Shrek impaurito e pensieroso poichè egli non si sente capace di accudire dei figli...
Parallelamente Azzurro, dopo l’ennesima umiliazione a teatro, decide di conquistare il trono di ‘Molto Molto Lontano’ e così raduna un esercito formato dai cattivi delle fiabe. Si appropria del regno agognato e organizza una trappola per catturare Shrek di ritorno con Arthur, un ragazzo insicuro e ancora acerbo per regnare. Per il nostro eroe quindi si prospetta una difficile missione per sconfiggere Azzurro e liberare il suo regno e affidarlo ad Arthur...  sempre che lo accetti, tenendo conto che lo aspetta anche un futuro da papà...

"Shrek terzo" (Shrek the Third) è un film d'animazione del 2007 della DreamWorks Animation. Il doppiaggio originale è stato affidato ad un cast di eccezione formato da: Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino), Cameron Diaz (Principessa Fiona), Antonio Banderas (Gatto con gli stivali), Justin Timberlake (Arthur Pendragon) e Rupert Everett (Principe Azzurro).

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata93'
  • anno2007