SHUTTER ISLAND

Rachel Salado, detenuta del manicomio criminale sull'isola di Shutter, scompare all'improvviso. L'agente federale Teddy Daniels deve risolvere il mistero.

Dal regista premiato con l'Oscar Martin Scorsese, tratto dal best-seller di Dennis Lehane.

Siamo nel 1954, all'apice della Guerra Fredda, quando il capo del corpo della polizia locale Teddy Daniels (Leonardo Di Caprio) e il suo nuovo partner Chuck Aule (Mark Ruffalo) vengono convocati a Shutter Island per indagare sull'inverosimile scomparsa di una brillante pluriomicida che sarebbe riuscita a fuggire da una cella blindata dell'impenetrabile ospedale di Ashecliffe.

Circondati da psichiatri inquisitori e da pazienti psicopatici e pericolosi confinati sull'isola remota e battuta dal vento, i due poliziotti si trovano immersi in un'atmosfera imprevedibile dove nulla è come appare. Con un uragano in arrivo, le indagini procedono velocemente: a mano amano che la tempesta si avvicina, i sospetti ed i misteri si moltiplicano e diventano sempre più e terrorizzanti e terrificanti con l'emergere di oscuri complotti, sordidi esperimenti medici, lavaggi del cervello, reparti segreti e un accenno a eventi soprannaturali.

Muovendosi tra le ombre dell'ospedale e perseguitato dalle nefande imprese commesse dai suoi sfuggenti inquilini e dai programmi oscuri dei geniali medici, Teddy comincia a rendersi conto che più andrà a fondo nell'indagine e più sarà costretto a confrontarsi con alcune delle sue paura più profonde e devastanti. E capirà anche che rischia di non uscire vivo dall'isola.

Dettagli

  • generethriller
  • durata135'
  • anno2010