Sin City

Sin City

Benvenuti nella città del vizio e del peccato. Sin City è una violenta e oscura città infestata da criminali, poliziotti corrotti e donne fatali e dove si intrecciano le vite dei diversi personaggi narrate nei tre episodi: Un duro addio, Quel bastardo giallo e Un'abbuffata di morte.

Continua a leggere

Hartigan (Bruce Willis), un poliziotto accusato di un delitto che non ha commesso, ha giurato di proteggere Nancy (Jessica Alba), una strip-teaseuse per la quale ha perso la test. Marv (Mickey Rourke), un killer indistruttibile, brutale ma filosofo, parte in missione per vendicare la morte dell'unico vero amore della sua vita, Goldie (Jaime King) con la quale ha passato una sola notte per poi trovarla cadavere nel suo letto. L'ex fotografo Dwight (Clive Owen), segretamente innamorato di Shellie (Brittany Murphy), passa le sue notti a proteggere la bella prostituta Gail (Rosario Dawson) e le ragazze della Città Vecchia da Jackie Boy (Benicio Del Toro), un poliziotto violento e incontrollabile. Alcuni hanno sete di vendetta, altri cercano la loro salvezza...

"Sin City" è un film noir diretto da Robert Rodríguez, Frank Miller e Quentin Tarantino nel 2005. Oltre ai già citati interpreti del film, citiamo: Nick Stahl (Roark Jr./Bastardo giallo), Powers Boothe (Senatore Roark), Rutger Hauer (Cardinale Roark), Elijah Wood (Kevin).

Dettagli

  • genereazione
  • durata130'
  • anno2005