soap opera

Soap Opera

Il film narra in chiave comica le storie e gli intrecci, tipici di una soap opera, dei protagonisti residenti di un condominio in una ordinaria città, durante le feste natalizie.

Continua a leggere

L’inaspettato suicidio di un inquilino farà interagire tra loro i diversi affittuari della casa. I protagonisti: Francesco (Fabio De Luigi), che è ancora innamorato della ex fidanzata Anna (Cristiana Capotondi); Paolo (Ricky Memphis) che, nonostante aspetti un figlio dalla moglie viene assalito da dubbi esistenziali che sfoceranno in esilaranti gag; Alice (Chiara Francini), star di una soap opera ambientata nella Francia del ‘700 e con la passione per gli uomini in divisa e Gianni e Mario (Ale e Franz), divertenti fratelli legati a doppio filo da un incidente che ne ha costretto uno su una sedia a rotelle.
Nel cast inoltre citiamo Diego Abatantuono e Caterina Guzzanti, insieme a Elisa Sednaoui, Vincenzo De Michele e lo stesso regista.

"Soap opera" diretto da Alessandro Genovesi nel 2014 è stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma 2014

Dettagli

  • generecommedia
  • durata92'
  • anno2014