sole a catinelle

Sole A Catinelle

Quando il figlio Nicolò (Robert Dancs) riceve una pagella a pieni voti, Checco (Checco Zalone) si vede costretto a mantenere fede alla promessa fatta, e cioè regalargli una vacanza da sogno. Peccato che...

Continua a leggere

...la moglie Daniela (Miriam Dalmazio), operaia, abbia appena perso il lavoro e che lui stesso si sia licenziato per una attività più 'stimolante': il venditore porta a porta di aspirapolveri.

In crisi con la moglie e senza denaro Checco organizza all'ultimo minuto il viaggio estivo: la meta è il Molise, a casa della zia Ritella (Matilde Caterina) taccagna all'inverosimile, con la speranza di riuscire a vendere a lei ed ad altri parenti le sue formidabili macchine. Poiché la sistemazione si rivela veramente inospitale, i due decidono di andarsene e mentre proseguono il viaggio, Nicolò notando un cartello che indica la presenza di uno zoo chiede al padre di fare una sosta.
Scesi dall'auto Nicolò scambia qualche parola con un bambino che accarezza un coniglio, il ragazzino di nome Lorenzo (Ruben Aprea) soffre di mutismo selettivo ma incredibilmente risponde alle domande di Nicolò. Zoe (Aurore Erguy) la madre del piccolo, felicemente meravigliata dell'accaduto, per gratitudine e per permettere ai due ragazzi una maggiore frequentazione, invita i due villeggianti a trascorrere un periodo nella sua lussuosa villa.

La donna è molto ricca, si scoprirà poi essere la proprietaria in parte di una azienda in procinto di acquistare la finanziaria con cui Checco è enormemente indebitato. Da quel momento per Checco e Nicolò si profila una vacanza insperata ed esagerata che li porterà in un mondo fatto di party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. Si sprecheranno gli equivoci e le gags mentre Checco stravolge la vita della donna e del figlio...

"Sole a catinelle", terzo film comico per l'attore Zalone, è diretto nel 2013 da Gennaro Nunziante. Nel febbraio 2014 il film ha vinto l'undicesima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie (rassegna cinematografica internazionale dedicata alla commedia ideata da Ezio Greggio).

Tra gli interpreti del cast citiamo: Mimmo Mignemi (papà di Daniela), Valeria Cavalli (Juliette Marin), Orsetta DeRossi (Domiziana),Stefano Sabelli (Onofrio), Daniela Piperno (Giovanna), Lydia Biondi (Carolina, maestra di Nicolò), Marco Paolini (Vittorio Manieri). 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata83'
  • anno2013

Programmazione

data ora canale
  • domenica 02 ottobre21:15Premium Cinema HD
  • lunedì 03 ottobre17:05Premium Cinema HD
  • lunedì 03 ottobre21:15Premium Cinema +24
  • martedì 04 ottobre17:05Premium Cinema +24