Space Cowboys

Space Cowboys

Frank Corvin (Clint Eastwood), William Hawkins (Tommy Lee Jones), Jerry O'Neill (Donald Sutherland) e Tank Sullivan (James Garner) formavano nel '58 il Team Daedalus, un gruppo di collaboratori dell'Air Force, pronto per essere inviato nello spazio.

Continua a leggere

Quando la NASA si sostituì all'Aeronautica per gli esperimenti spaziali, il Team venne messo da parte e il gruppo si sciolse. 
Quarant'anni dopo, il satellite russo Ikon evidenzia un guasto che provocherà un blackout totale delle comunicazioni. Per risolvere la questione il funzionario NASA Bob Gerson si rivolge proprio a Corvin, progettista dello Skylab, primo satellite americano. Frank, da sempre in urto con Bob, fa sapere che accetterà l'incarico solo se potrà lavorare con la sua vecchia squadra. Ottenuto l'assenso, il Team Dedalus si rimette in movimento. Ma l'operazione questa volta è davvero rischiosa... 

"Space Cowboys" prodotto e diretto da Clint Eastwood è stato girato grazie alla collaborazione della NASA sia al Johnson Space Center di Houston che al Kennedy Space Center di Orlando.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata135'
  • anno2000