SPARTAN

L'agente segreto Robert Scott e il suo protetto Curtis indagano sulla sparizione di una una ragazza legata alle più alte cariche della Casa Bianca...

Robert Scott (Val Kilmer), un ufficiale delle squadre speciali dell'esercito degli Stati Uniti, viene incaricato di ritrovare la giovane figlia del presidente, Laura Newton. Durante le indagini scopre che la ragazza è stata rapita da un'organizzazione criminale che l'ha condotta a Dubai, insieme ad altre giovani donne bianche, per avviarla alla prostituzione.

Mentre sta organizzando una squadra speciale per scoprire dove si trovi e riportarla a casa, la televisione diffonde la notizia che la ragazza è morta per annegamento dopo essere caduta dalla barca di un professore con cui aveva una relazione. Robert non crede a questa versione dei fatti che gli appare una montatura ed insieme ad un giovane collega decide di andare alla ricerca della verità.

Un thriller/noir anticonvenzionale abilmente orchestrato da David Mamet ("Il colpo", "Homicide"). Il regista/sceneggiatore americano, come suo marchio di fabbrica indelebile, semina lungo il film numerosi riferimenti ed indizi che mantengono alta l'attenzione del pubblico, nonostante l'intreccio non sia originale e non ci siano azioni spettacolari.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata110'
  • anno2004