speed racer

Speed Racer

Ispirata alla serie cult d'animazione giapponese "Go Go Macht 5", la storia è incentrata sulle rischiose corse automobilistiche ad altissima velocità dove i veicoli si sfidano in un percorso acrobatico fatto di rampe, salti, giri della morte.

Continua a leggere

A primeggiare in questa disciplina c'è il talentuoso diciottenne Speed Racer (Emile Hirsch), un coraggioso corridore che lotta per vincere e diventare un campione al pari dell'amato fratello maggiore Rex, morto in un incidente d'auto. 
La passione che lo accompagna sulle piste gli è stata tramandata dalla famiglia, il padre (John Goodman) e la madre (Susan Sarandon) che gestiscono una piccola officina per auto da corsa, insieme al fratello minore Spritle (Paulie Litt). L'ascesa del protagonista nel mondo delle corse è ostacolata dalla proposta d'ingaggio di una potentissima industria automobilistica, la Royalton, che tuttavia il giovane rifiuta per rimanere fedele ai valori tradizionali impartitigli dalla sua famiglia. 
Speed scoprirà che mettersi contro quell'azienda miliardaria e il suo eccentrico capo (Roger Allam) significa sfidare l'intero sistema, malato e corrotto, e mettere in gioco non solo la propria carriera, ma la sua stessa vita. Forte dell'affetto dei suoi cari e della fidanzata Trixie (Christina Ricci), Speed si troverà a lottare contro veri e propri sicari su quattro ruote. 

"Speed Racer" arriva dopo la trilogia di Matrix e nuovamente i fratelli Wachowsky ci deliziano con questo film che piacerà senza ombra di dubbio agli del genere. Da non perdere le corse a tutta velocità senza regole, gli effetti speciali e il design da cartone animato. 

Dettagli

  • genereazione
  • durata140'
  • anno2008

Programmazione

data ora canale
  • martedì 04 ottobre06:30Premium Cinema Energy
  • mercoledì 05 ottobre04:13Premium Cinema Energy
  • mercoledì 05 ottobre06:30
  • giovedì 06 ottobre04:13