Strangerland

Strangerland

Catherine (Nicole Kidman) e Matthew Parker (Joseph Fiennes) trasferitisi con i due figli adolescenti Lily (Maddison Brown) e Tom (Sean Keenan) a Nathgari, una sperduta cittadina nel deserto australiano, si stanno faticosamante abituando alla nuova monotona vita.

Continua a leggere

Usciti di casa una notte, i due ragazzi non vi faranno più ritorno. Ciò accade poco prima di una massiccia tempesta di sabbia che si abbatte successivamente sulla cittadina coprendo ogni cosa di polvere rossa e tenebre. Le indagini vengono condotte dal Detective David Rae (Hugo Weaving) a cui si unisce tutta la cittadina.
Presto però prende piede l’ipotesi che qualcosa di terribile possa essere accaduto ai due ragazzi. Sospetti e tradizioni aborigene, in un secondo tempo, fanno rivoltare gli abitanti del luogo contro i due genitori già spossati e ridotti alle stremo per la estenuante e pesante ricerca.

Strangerland” è thriller diretto dall’esordiente Kim Farrant, la sceneggiatura è scritta da Fiona Seres e Michael Kinirons. Il cast include anche: Lisa Flanagan, Martin Dingle-Wall, Taylor Ferguson, Nicholas Hamilton e Benedict Hardie.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata114'
  • anno2015