street dance

Streetdance

Nei bassifondi di Londra, un gruppo di street dance è sul punto di rottura, dopo che il loro leader Jay (Ukweli Roach), fidanzato di Carly (Nichola Burley), vera anima della squadra, decide di abbandonare temporaneamente il gruppo e l'hip hop, proprio dopo aver ottenuto l'accesso alle finali inglesi.

Continua a leggere

Il destino del gruppo è ora totalmente in mano a Carly che a gran fatica riesce a tenere unito il team quando perdono anche la possibilità di utilizzare la sala per le prove. L'incontro con Helena Fitzgerald (Charlotte Rampling) insegnante di musica classica è decisivo, poichè propone alla determinata Carly un accordo che prevede l'utilizzo delle aule di danza dell'Accademia del balletto per le prove, in cambio del suo impegno a condividere la sua passione e il suo lavoro con gli allievi dell'Accademia, e prevedere anzi l'inserimento nella coreografia di alcuni ballerini di danza classica, in vista dei provini per l'ingresso al prestigioso Royal Ballett.
Immediatamente l'accademismo e la "scuola della strada" sembrano fra loro del tutto incompatibili, ma successivamente...
 

Il film "Streetdance 3d" diretto da Max Giwa e Dania Pasquini nel 2010, oltre ai già citati vede recitare anche: Eleanor BronJeremySheffieldGeorge SampsonPatrick BaladiRichard WinsorFrank HarperRachel McDowall. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata99'
  • anno2010