STREGATA DALLA LUNA

La vedova Loretta accetta la proposta di matrimonio di Johnny ma quando conosce il futuro cognato è passione a prima vista. Tutta colpa della luna piena...

Giovane vedova, Loretta Castorini (Cher) si decide ad accettare la proposta di matrimonio del fidanzato Johnny Cammareri (Danny Aiello). Si sposeranno dopo un mese: Johnny infatti deve tornare in Sicilia dove si trova la madre in punto di morte. Prima di salire sull'aereo però l'uomo chiede alla futura sposa di contattare il fratello, con il quale non parla da cinque anni, per invitarlo alle nozze.

Così fa Loretta che incontra il prossimo cognato Ronny (Nicholas Cage) nel panificio nel quale lavora. I due iniziano a parlare delle loro vite, fino a quando l'attrazione reciproca prende il sopravvento e trascorrono la notte insieme. Costretta tra la passione per Ronny e il fidanzamento con Johnny, Loretta si trova impacciata il giorno in cui Ronny si presenta alla sua famiglia per manifestare le proprie intenzioni matrimoniali. Fortunatamente però Jonnhy rientra dall'Italia con l'intenzione di non sposarsi più; un voto fatto in Sicilia lo costringe a non prenderla in moglie aprendo così le porte alle nozze tra Loretta e Ronny.

Il film di Norman Jewison si è aggiudicato ben tre Oscar: miglior attrice (Cher), miglior attrice non protagonista (Olympia Dukakis) e miglior sceneggiatura originale.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata105'
  • anno1987