sully

Sully

Il volo US Airways 1549 decolla da New York con 155 passeggeri a bordo. Al comando c’è Chesley “Sully” Sullenberger, ex pilota dell’Air Force con alle spalle molte ore di volo. Poco dopo il decollo l’aereo impatta contro uno stormo di uccelli che provoca un’avaria ai motori. Non disponendo di piste d’emergenza, Sully opta per un ammaraggio sull’Hudson, manovra rischiosa che si rivela vincente. Eroe per l’opinione pubblica, Sully però, viene messo sotto inchiesta per non aver seguito il protocollo.

Il film ricostruisce la storica impresa del pilota Chesley Sullenberger che il 15 gennaio 2009 compì un ammaraggio sul fiume Hudson, salvando tutti i 155 passeggeri. Nel film compare il vero comandante del traghetto che per primo offrì soccorso, Vincent Lombardi. Per la realizzazione Eastwood si è avvalso anche di una personale esperienza: a 21 anni si trovava a bordo di un aereo militare che fu costretto ad un ammaraggio di emergenza in California.

Continua a leggere

Sully” è un film diretto da Clint Eastwood. Nel cast vediamo: Tom Hanks (Chesley 'Sully' Sullenberger), Aaron Eckhart (Jeffrey 'Jeff' Skiles), Laura Linney (Lorraine Sullenberger), Anna Gunn (dott. Elizabeth Davis), Autumn Reeser (Tess Soza), Sam Huntington (Jeff Kolodjay).

Dettagli

  • generebiografico
  • durata101'
  • anno2016

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium