super 8

SUPER 8

Nell'estate del 1979, in una piccola cittadina dell'Ohio, un gruppo di amici dà inizio alle riprese di un film horror amatoriale, girato con una pellicola Super 8, da mostrare ad un festival provinciale.

Continua a leggere

Una notte i ragazzi si dirigono in un vecchio deposito ferroviario per girare una scena. Qui Joseph (Joel Courtney), Charles (Riley Griffiths), Alice (Elle Fanning), Preston (Zach Mills), Martin (Gabriel Basso). e Cary (Ryan Lee), si ritrovano testimoni di un terribile incidente, un pick up con a bordo il loro professore di biologia procede spedito verso un treno in arrivo contro cui si schianta.
A delimitare la zona giunge subito la US Air Force guidata dal colonnello Nelec (Noah Emmerich). Nei giorni successivi iniziano a verificarsi strani avvenimenti in città e le persone scompaiono. Charles nella speranza di poter utilizzare le immagini dell'incidente per il suo film, porta a sviluppare la pellicola.
Una volta ritirato il filmato lui, e l'amico Joe scoprono che dopo lo scontro una strana creatura era uscita dal vagone del treno. Vorrebbero indagare meglio, ma vengono costretti dai militari a salire su un furgone diretto verso una base.
L'aviazione statunitense ha infatti dato l'ordine di far evacuare i cittadini. Durante il viaggio però i ragazzi scoprono che Alice è stata rapita, così tornano in città per salvarla. Qui vengono a conoscenza della verità...

In "Super 8" scritto e diretto da J.J. Abrams nel 2011 sono ritrovabili citazioni alle pellicole di Spielberg, in particolare a "E.T." e "Incontri ravvicinati del terzo tipo".
Nel cast : Kyle ChandlerRon EldardDavid GallagherJosh McFarlandAmanda MichalkaGlynn Turman. 

Dettagli

  • generefantascienza
  • durata117'
  • anno2011