superman 2

Superman II

Mentre a Parigi, un gruppo di terroristi minaccia di far saltare la torre Eiffel con una bomba e distruggere così l'intera città, Lois Lane (Margot Kidder) per scrivere uno scoop capace di garantirle un premio Pulitzer, si nasconde all'interno di un ascensore.

Continua a leggere

Superman (Christopher Reeve) interviene per salvare la vita della ragazza che sta precipitando con l'ascensore che ha innescato la bomba. Libera Lois e scaglia nello spazio l'ascensore causando però una terribile esplosione la cui onda d'urto raggiunge la zona fantasma liberando tre pericolosi criminali del pianeta Kripton, che scendono sulla terra e si uniscono al perfido Lex Luthor (Gene Hackman).
In quei giorni Superman decide di rinunciare ai suoi super-poteri per coronare il suo sogno d'amore con Lois Lane. Lois ha infatti scoperto che Clark, l'amico imbranato, timido e fifone, altri non è che Superman. Insieme volano alla Fortezza della Solitudine e dopo aver consultato la madre Lara (Susannah York) , Superman si espone in una camera di cristallo ai raggi rossi sintetici del sole di Krypton, che lo privano dei suoi poteri. I tre malfattori kryptoniani però giungono sulla Terra, e iniziano la loro opera di distruzione del mondo. 
Superman è costretto a riprendersi i super-poteri per combattere i malvagi, e si vede costretto anche a far dimenticare a Lois il segreto della sua duplice identità attraverso un bacio. Lois torna a ritenere Clark come un ragazzo semplice e buono.

"Superman II" è diretto da Richard Lester nel  1980. Nel cast ricordiamo inoltre: Terence Stamp, Sarah Douglas, Jack O'Halloran, Jackie Cooper, Ned Beatty

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata135'
  • anno1980