superman 3

Superman III

I personaggi del terzo film della serie "Superman" sono i soliti: il supereroe buono (Christopher Reeve) e amici, anzi amiche, da una parte, e il malvagio dall'altra. Questa volta il cattivo è un avarissimo re del caffè e del petrolio che vuole tutto per sé quello che di valido c'è al mondo.

Continua a leggere

Si serve dell'opera di un genio dei computer, per mezzo del quale architetta un piano di dominazione totale.
La novità del film consiste nello sdoppiamento di Superman: per poterlo eliminare, il suo nemico gli offre uno strano dono come riconoscimento dei molti servigi resi alla causa del bene. Un cristallo di Kriptonite, materiale sintetico imitante quello del pianeta Kripton dal quale l'eroe era arrivato anni prima su questa terra, che scatena in Superman la sua parte cattiva: arriva tardi in soccorso dei pericolanti, fa dispetti alle ragazze, raddrizza la torre di Pisa compromettendo il turismo, si dà all'alcool e molto altro.
Dopo una lotta con il suo doppio riuscirà a liberarsi dal male ed a far riaffiorare in se stesso il bene. A questo punto il nostro super-eroe potrà ingaggiare la battaglia finale contro il marchingegno computerizzato e trionfare contro il male.

"Superman III" è un film di azione fantascientifico, diretto da Richard Lester nel 1983. Nel cast citiamo: Christopher Reeve (Clark Kent/Superman), Richard Pryor (August Gorman), Jackie Cooper (Perry White), Marc McClure (Jimmy Olsen), Annette O'Toole (Lana Lang), Annie Ross (Vera Webster), Pamela Stephenson (Lorelei Ambrosia), Margot Kidder (Lois Lane), Robert Vaughn, Gavan O'Herlihy e Barry Dennen.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata130'
  • anno1983