Superman 4

Superman IV

Il famoso eroe Superman (Christopher Reeve) torna sulla Terra per salvarla dalla minaccia di una guerra nucleare. In quegli stessi giorni infatti, i vertici diplomatici comunicano al mondo intero che i rapporti tra gli Stati Uniti e Unione Sovietica si sono fatti tesi e si è resa necessaria una corsa agli armamenti nucleari.

Continua a leggere

Superman recatosi all'assemblea dell'Onu, dichiara che distruggerà tutti i missili nucleari che si trovano sul nostro pianeta per evitare il conflitto totale.
Il Daily Planet, l'importante testata giornalistica presso cui lavorano sia Lois Lane (Margot Kidder) che Clark Kent viene acquistata David Warfield (Sam Wanamaker); questi affida il compito di gestire il giornale alla sua bella figlia Lacy (Mariel Hemingway) insieme al capo Perry White (Jackie Cooper).
Intanto Lex Luthor (Gene Hackman), grazie all'aiuto del malvagio giovane nipote Lenny (Jon Cryer), evade dal carcere nel quale è rinchiuso e intravvedendo la possibilità di distruggere Superman, prepara un piano diabolico. Ciò gli permetterebbe di concludere con un generale russo, un affarista bellico americano e un contrabbandiere di armi francese importanti commerci di armi atomiche e nucleari. Con un capello di Superman, che ha rubato in un museo e con l'aiuto di grandi macchinari genetici, riesce ad ottenere una creatura con le stesse caratteristiche dell'eroe: l'Uomo Nucleare (Mark Pillow), le cui immense energie vengono alimentate dal sole.
Superman e l'Uomo Nucleare si scontrano in un fantastico duello, che in gran parte si svolge nel cielo, poiché ambedue i contendenti hanno la capacità di volare...

"Superman IV
(Superman IV: The Quest for Peace) è un film diretto da Sidney J.Furie nel 1987.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata100'
  • anno1987