Superman

Superman

Il lontano pianeta Krypton sta per essere distrutto da una terribile esplosione. Yor-El (Marlon Brando), uno dei membri del Consiglio Supremo del condannato pianeta, spedisce il figlioletto Superman, tramite un razzo, sulla terra per poter salvare la sua razza.

Continua a leggere

Accolto dai coniugi Jonathan Kent (Glenn Ford) e Martha (Phyllis Thaxter), Superman (Jeff East/Christopher Reeve) viene allevato come un terrestre e nasconde le sue doti sovrumane. Dopo la morte del padre, si distacca con dolore dalla madre adottiva e si reca a Metropolis, dove viene assunto come giornalista presso il Daily Planet con il nome di Clark Kent...

"Superman" è un film di fantascienza diretto da Richard Donner nel 1978. Il film è ispirato all'omonimo personaggio dei fumetti pubblicato dalla DC Comics nel 1938. Il film segue le prime vicende di Superman dalla sua nascita al primo scontro con Lex Luthor (Gene Hackman), nemesi dell'eroe. Il film riscosso un grandissimo successo ebbe tre seguiti "Superman I"," Superman II", e "Superman III". Seguì poi ad anni di distanza "Superman Return" mel 2006.
Oltre 200 attori sconosciuti fecero il provino per Superman, tra cui Christopher Walken e Nick Nolte. Nel cast citiamo inoltre: Margot Kidder (Lois Lane), Jackie Cooper (Perry White), Ned Beatty (Otis), Marc McClure (Jimmy Olsen), Valerie Perrine (Eve Teschmacher).

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata145'
  • anno1978