SUSANNA

Un paleontologo impegnato nella ricostruzione dello scheletro di un dinosauro incontra una ricca ereditiera che gli sconvolge vita e lavoro.

Lo zoologo professor David Huxley (Cary Grant) sta per sposarsi con la sua assistente Alice. Il loro sarà un matrimonio completamente votato alla scienza, dove non ci sarà spazio per l'amore e dove l'unico figlio sarà il brontosauro, alla cui ricostruzione il dottore sta lavorando da anni.
Costretto a cercare fondi per non far chiudere il suo laboratorio, Huxley, durante una partita di golf con l'avvocato di una possibile benefattrice, si imbatte in Susan (Katharine Hepburn). Subito si ritrova a confrontarsi con una femminilità che ha ben poco a che fare con quella di Alice. Susan è infatti una donna completamente indipendente, per certi versi mascolina, che farà di tutto pur di ottenere il suo amore, facendolo ritrovare in situazioni a tratti assurde e causandogli una lunga serie di guai.

Capolavoro della screwball comedy degli anni '30, nel 2000 l'American Film Institute lo ha inserito  al quattordicesimo posto della classifica delle cento migliori commedie americane di tutti i tempi.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1938