SVALVOLATI ON THE ROAD

Quattro amici alle soglie della mezza età vivono una vita normale. Il loro unico svago è l'uscita domenicale in moto. Un giorno decidono di fare un viaggio vero.

Quattro amici stufi dei soliti problemi quotidiani, degli inconvenienti e dello stress, decidono di prendersi un periodo di relax.

Sono il dentista Doug (Tim Allen), l'uomo d'affari Woody (John Travolta), il marito insoddisfatto Bobby (Martin Lawrence) e lo scapolo incallito con la mania dell'informatica Dudley (William H. Macy). I quattro optano per un viaggio "on the road" attraverso il paese a bordo delle loro motociclette all'insegna dell'avventura. Tutto fila liscio sino a quando non incontrano una vera propria banda di motociclisti che si fa chiamare i "Del Fuegos", rozzi, duri e davvero poco socievoli...

Per ribadire ancora una volta che nella vita non è mai troppo tardi per riscattarsi, il regista Walt Becker si riallaccia al filone del biker-movie, che, in voga tra gli Anni 60 e 70, sfornò titoli del calibro de "I selvaggi" (1966) di Roger Corman, "Satan's sadists" (1969) di Al Adamson e "I demoni" (1972) di Jerry Jameson; a differenza dei film elencati, di taglio drammatico, qui non mancano le occasioni per ridere, tra avvoltoi affamati, improbabili poliziotti e la pericolosa banda Del Fuegos, capitanata dal temibile Jack (Ray Liotta). Il cast si impreziosisce strada facendo con il premio Oscar Marisa Tomei e Peter Fonda (in un cameo), interprete di "Easy Rider" (1969).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata105'
  • anno2007