Sweeney Todd Il Diabolico Barbiere Di Fleet Street

Sweeney Todd - Il Diabolico Barbiere Di Fleet Street

Ingiustamente accusato e condannato per un crimine non commesso, l'abile barbiere Benjamin Barker (Johnny Depp) viene allontanato da Londra e deportato oltreoceano: l'uomo però giura vendetta nei confronti del giudice Turpin (Alan Rickman).

Continua a leggere

Egli infatti ha disposto la separazione dalla sua famiglia per un mero capriccio passionale, avendo messo gli occhi sulla bella moglie e sulla figlia di Barker. 
Dopo quindici anni di prigionia Barker evade dal carcere e rientra a Londra assumendo l'identità di Sweeney Todd. Tornato al suo appartamento proprio sopra il negozio di pasticci di carne di Nellie Lovett (Helena Bonham Carter) da sempre innamorata di lui, rivela la sua identità alla donna la quale gli racconta come sono andate le cose dopo il suo arresto. Turpin ne violentò la moglie che a causa dell'umiliazione subita decise di avvelenarsi e rapì la figlia prendendola come se fosse suo tutore. 
Apprese queste notizie e affittata una bottega in Fleet Street, Sweeney Todd affila i rasoi e torna ad esercitare la professione del barbiere. Turpin e gli ignari avventori scopriranno che la vendetta per Mr.Todd è un piatto che va servito caldo... 

"Sweeney Todd - Il Diabolico Barbiere di Fleet Street" è un Musical del 2007 diretto da Tim Burton e costituisce l'adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler. Protagonisti della pellicola Johnny Depp, alla sua sesta collaborazione con il regista, ed Helena Bonham Carter, alla sua quinta collaborazione con Burton.

Dettagli

  • generemusicale
  • durata120'
  • anno2007

Programmazione

data ora canale
  • giovedì 08 dicembre02:05Studio Universal