syriana

SYRIANA

Petrolio significa denaro e dietro ai guadagni milionari la corruzione fa cadere industriali, principi, spie, politici, lavoratori dei campi petroliferi e terroristi in una rete letale e ingannevole di mosse e contromosse.

Continua a leggere

Un esperto di economia (Matt Damon), a seguito di una durissima tragedia familiare, cerca di dare un senso alla propria vita divenendo consigliere di un principe del Golfo Persico, che in uno slancio di idealismo, vuole dare un futuro al proprio Paese e sciogliere i legami con gli Stati Uniti. Nel frattempo, un agente della CIA (George Clooney) dopo essere scampato a un attentato, incomincia a rendersi conto di quanto sia corrotta la professione a cui ha dedicato la sua intera vita e vuole riabilitarsi in un'ultima rischiosissima missione. Contemporaneamente, un avvocato di Washington (Jeffrey Wright) si trova ad affrontare un dilemma morale mentre indaga sulla fusione di due potenti compagnie petrolifere americane che si sentono minacciate dall'elezione al trono del principe in Medio Oriente. In tutto questo, una bomba è data per dispersa e un ragazzino pakistano senza lavoro trova accoglienza in una setta fondamentalista che medita un attentato... 

"Syriana" è scritto e diretto nel 2005 da Stephen Gaghan e grazie a questo thriller, Clooney ha conquistato Oscar e Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Ha inoltre confermato la sua vena di attore politicamente impegnato, già iniziata con "Good Night, and Good Luck" e continuata con "Intrigo a Berlino". 

Dettagli

  • generethriller
  • durata127'
  • anno2005

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 26 settembre17:31Premium Cinema Energy
  • martedì 27 settembre00:26
  • martedì 27 settembre17:31