Terminator

Terminator

Un cyborg, micidiale macchina dalle fattezze umane, chiamato anche Terminator (Arnold Schwarzenegger) viene inviato dal futuro attraverso un viaggio temporale per uccidere la giovane Sarah Connor (Linda Hamilton)…

Continua a leggere

Unica colpa della donna: suo figlio John Connor diventerà il capo della resistenza condotta dal genere umano contro le macchine rimaste padrone del mondo, dopo la catastrofe nucleare. Contemporaneamente sopraggiunge Kyle Reese (Michael Biehn) un giovane guerriero umano inviato da John Connor, per proteggere la sua futura madre dal killer cibernetico.

"Terminator" (The Terminator) è un film fantascientifico diretto da James Cameron nel 1984 , primo di un fortunato ciclo cinematografico. Tre furono i sequel: "Terminator 2 - Il giorno del giudizio", "Terminator 3 - Le macchine ribelli" e "Terminator: Genisys". Scritto dallo stesso regista Cameron e da Gale Anne Hurd, sua ex moglie.
Il film, oltre a lanciare Arnold Schwarzenegger, androide perfetto quasi indistruttibile, divenne un cult movie e si impone all'attenzione per il ritmo davvero mozzafiato e per la particolare efficacia degli effetti speciali, spettacolari ma anche funzionali alla narrazione.
Saturn Award per Miglior film di fantascienza nel 1984 e Gran Prix al Festival internazionale del film fantastico di Avoriaz nel 1985. Nel cast: Paul Winfield, Lance Henriksen, Earl Boen, Bess Motta, Rick Rossovich, Bill Paxton, Brian Thompson.

Dettagli

  • generefantascienza
  • durata115'
  • anno1984

Programmazione

data ora canale
  • mercoledì 14 dicembre01:15Studio Universal
  • giovedì 15 dicembre11:40Studio Universal