anniversasy party

THE ANNIVERSARY PARTY

Joe (Alan Cumming) e Sally (Jennifer Jason Leigh), lui sceneggiatore in crescita, lei attrice alle prime esperienze decidono di festeggiare insieme ai loro amici più cari sia il sesto anno di matrimonio, dopo la riconciliazione che li ha tenuti lontano un anno, sia l'intenzione di avere un figlio.

Continua a leggere

La festa però, diversamente da come l'avevano immaginata degenera a causa di un regalo inaspettato, piccolo pretesto per fare affiorare tutte le ipocrisie, i malcontenti, le ritorsioni, le invidie tenuti fino a quel momento nascosti...

Scritto, diretto ed intrepretato da Alan Cumming e Jennifer Jason Leigh nel 2001 "The anniversary party", presentato al 54º Festival di Cannes 2001 nella sezione un 'Certain Regard' è stato girato in un paio di settimane, in digitale, e si svolge nell'arco di 24 ore.

Molti gli attori, tra cui reali amici dei due registi, recitano al loro fianco: Steven Freedman, Norizzela Monterroso, Clara Demedrano, John Benjamin Hickey, Parker Posey, Phoebe Cates, Kevin Kline, Denis O'Hare, Mina Badie, Jane Adams, John C. Reilly, Jennifer Beals, Matt Malloy, Mary Lynn Rajskub, Michael Panes e Gwyneth Paltrow.

 

 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata119'
  • anno2001