delinquents

THE DELINQUENTS

Periferia di Kansas City, anni '50. Il diciottenne di buona famiglia Scotty White (Tom Laughlin) e la sedicenne Janice Wilson (Rosemary Howard), realmente innamorati l'uno dell'altra, fanno ormai da tempo coppia fissa.

Continua a leggere

Tuttavia a causa della giovane età della ragazza, Scotty viene costretto dai genitori di lei a lasciarla. A quel punto il giovane si allea a Cholly (Peter Miller) capo di una pericolosa gang di motociclisti che organizza una festa per permettere ai due innamorati di incontrarsi.
Durante i festeggiamenti però, mentre i due ragazzi si sono appartati in cerca di un poco di intimità, all’improvviso fà irruzione la polizia, e la gang accusa proprio Scotty di aver fatto la spia e premedita vendetta...

"The Delinquents" è un film drammatico, mai distribuito in Italia; vede nel 1957 l’esordio del regista Robert Altman che del film è anche scrittore e sceneggiatore. Nel cast: Richard Bakalyan (Eddy), Helen Hawley (Florence White), Leonard Belove (Charles White), Lotus Corelli (Mrs. Wilson), James Lantz (Mr. Wilson), Christine Altman (Sissy White).  

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata80'
  • anno1957