THE EDGE OF LOVE

Dylan Thomas, poeta "maledetto" nella Londra bombardata dai nazisti, è diviso tra l'amore per la moglie e la passione per la sua ex fiamma.

Londra, 1941. Il poeta Dylan Thomas (Matthew Rhys) ha lasciato il Galles per il paesaggio urbano della capitale inglese, devastata dai bombardamenti nazisti. Qui ha trovato un modesto impiego come scrittore di testi di propaganda per il governo e ha incontrato il suo amore di gioventù, Vera Phillips (Keira Knightley), cantante in un night club. Tra i due si risveglia immediatamente l'antica passione; ora però Thomas è sposato con Caitlin (Sienna Miller) da cui ha avuto un figlio.

Le due donne diventano amiche e sembrano rinunciare alla competizione soprattutto perché Vera si innamora e sposa il soldato di belle speranze William Killick (Cillian Murphy). L'equilibrio sembra finalmente ristabilito quando quest'ultimo viene spedito al fronte, per la precisione in Grecia...

Una curiosità: la sceneggiatura del film (diretto da John Maybury) è stata scritta dalla madre di Keira Knightley, Sharman MacDonald.

Dettagli

  • generebiografico
  • durata108'
  • anno2008