the eye

The Eye

Mun (Angelica Lee) è una violinista di vent'anni, cieca dall'età di due anni, che riacquista la vista grazie all'intervento di un trapianto di cornee di un anonimo donatore. L'operazione ha successo, e Mun lentamente ricomincia a vedere e a riscoprire il mondo che la circonda.

Continua a leggere

A poco a poco però, viene ossessionata da visioni inquietanti e misteriose che rendono la sua nuova vita un vero e proprio incubo. Scopre successivamente che è in grado di vedere le anime dei morti, ma non solo le persone morte ma anche coloro che le accompagnano, creature vestite di nero dal viso pallidissimo.
Emarginata dalla maggio parte delle persone che la credono impazzita, Mun trova aiuto nella figura del suo giovanissimo medico, il Dottor Wah, (Lawrence Chou) e con lui scopre l'identità della donatrice: Ling una ragazza dotata del poco invidiabile dono di prevedere la morte...

"The Eye" è un horror diretto dai due fratelli gemelli Oxide Pang Chun e Danny Pang nel 2002. Il film ha ispirato due sequel The Eye 2 e The Eye Infinity, e due remake: Naina, e The Eye.
Tra gli interpreti ricordiamo Chutcha RujinanonYut Lai SoCandy LoYin Ping KoPierre PngEdmund ChenWai-Ho YungWilson Yip. 

Dettagli

  • generehorror
  • durata97'
  • anno2002