the face of love

The Face Of Love

Cinque anni dopo aver perso l'amato marito Garret, la vedova Nikki (Annette Bening), distrutta dal dolore, torna a sorridere quando improvvisamente nella sua vita compare Tom (Ed Harris), di cui s'innamora perdutamente.

Continua a leggere

L'uomo sembra essere l'esatta copia del defunto marito, con cui ha in comune non solo l'aspetto esteriore, ma anche la grande passione per l'arte, l'umorismo e l'estrema gentilezza.

Nikki rimane estremamente affascinata dall'idea di poter rivivere il suo primo grande amore e inizia a trattare l'uomo come se fosse proprio Garrett, a portarlo nei luoghi che frequentava con il marito e a lasciarsi nuovamente amare. Tra i due nasce così una sconvolgente storia d'amore, ma la donna non vuole rivelare a Tom i veri motivi della sua attrazione e decide così di nascondergli le vecchie foto del marito e di non presentarlo ai suoi familiari temendo le reazioni di quest'ultimi.

La donna si trova così in una spirale di confusione, in cui si sovrappone la fantasia di una vita ormai passata e un presente che attende solo di essere vissuto.

"The face of love" tratta il delicato tema del lutto e la conseguente difficoltà nell'accettare la perdita di una persona cara. Il film è una commedia romantica del 2013, prodotto da Bonnie Curtis, scritto e diretto dal regista israeliano Arie Posin in collaborazione con Matthew McDuffie e interpretato da Ed Harris e Annette Bening, entrambi candidati all'Oscar. Oltre ai già citati, ricordiamo la straordinaria partecipazione di Robin Williams, Amy Brenneman, Jeffrey Vincent Parise e Jess Weixler.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata96'
  • anno2013

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 19 dicembre00:47Premium Cinema Emotion