THE FAMILY MAN

Un giovane consulente finanziario di New York, scapolo e circondato dall'estetica del lusso, si ritrova nei panni d'un padre di famiglia squattrinato...

E' il 1987, Jack e Kate sono due studenti innamorati e felici. A turbare la loro serenità arriva una proposta molto allettante per il giovane e ambizioso Jack: una borsa di studio in Europa che gli potrebbe aprire molte porte. Lui parte, e la relazione tra i due si conclude.

Tredici anni dopo, Jack Campbell (Nicolas Cage) è un autentico mago della finanza, un giovane e desiderato scapolo che trascorre il suo tempo libero a godere dei lussi che si può concedere. Una notte, poco prima di Natale, accade una cosa destinata a cambiare per sempre la vita di Jack. Si trova per caso nel bel mezzo di una rapina, e salva il malcapitato con un atto di grande coraggio.

La mattina successiva si sveglia in una casa nuova. Accanto a lui ci sono la moglie Kate (Tea Leoni) e i figli. Frastornato, Jack si reca sul suo posto di lavoro, ma non viene riconosciuto ed è brutalmente cacciato dalla sicurezza. Così l'uomo si trova a fare i conti con una nuova vita, quella che avrebbe fatto se tredici anni prima non avesse preso quell'aereo e non avesse lasciato Kate. Ben presto si accorge che il suo ruolo di padre di famiglia e di marito affettuoso lo coinvolge molto più di quello di spregiudicato affarista. Purtroppo, le cose che sembravano essere reali si rivelano solo una visione onirica e Jack è costretto a tornare alla sua vecchia, lussuosa e solitaria esistenza...

Brett Ratner, il regista di "Rush Hour", offre una sofisticata commedia di marca natalizia, piena di magia e con ricordi di Frank Capra ("La Vita è Meravigliosa").

Dettagli

  • generecommedia
  • durata125'
  • anno2000