THE FOG-NEBBIA ASSASSINA

La cittadina costiera di Antonio Bay viene avvolta da una fitta nebbia che ogni mattina lascia cadaveri come traccia del proprio passaggio...

Alla vigilia della celebrazione del suo centenario, la tranquilla cittadina di Antonio Bay viene avvolta da una nebbia mai vista: la gente inizia a morire misteriosamente e la paura si va diffondendo... I

l panico affonda le proprie radici in un terribile segreto di cento anni prima: i fondatori del piccolo villaggio di pescatori incendiarono e affondarono una nave, la Elizabeth Dane, con tutto il suo equipaggio, per rubarne un ingente carico di oro. Adesso gli spettri dei marinai, morti a causa dell'avidità degli abitanti, sono tornati assetati di vendetta, intenti a riscuotere il loro tributo di sangue, nascosti nella fitta nebbia.

Remake di uno dei capolavori del maestro dell'horror newyorkese John Carpenter (1980), questo film di Rupert Wainwright subisce un ridimensionamento degli intenti e dei contenuti al fine di adattarlo a un pubblico più giovane e per questo più impressionabile.
La pellicola segue fedelmente lo svolgimento della precedente, differendone per la love story tra i due protagonisti e per un nuovo sviluppo nel finale.

I protagonisti sono due famosi attori di serie televisive: Tom Welling, l'aitante Clark Kent di "Smallville" e Maggie Grace, la Shannon Rutherford di "Lost", mentre nel ruolo che fu di Adrienne Barbeau, allora moglie di Carpenter, c'è la sensuale Selma Blair.

Dettagli

  • generehorror
  • durata109'
  • anno2005