The girl la diva di hitchcock

The Girl: La Diva Di Hitchcock

Quando Grace Kelly si ritira dal cinema per sposare il Principe Ranieri, il regista Alfred Hitchcock è all'apice del successo e della creatività. Il film racconta per la prima volta, l'intera tragica storia della passione ossessiva del regista per la bionda attrice che la sostituì.

Continua a leggere

La trama si svolge nel 1962 quando il regista Hitchcock, intepretato da Toby Jones, sceglie la sconosciuta modella Tippi Hendren (Sienna Miller), in sostituzione alla Kelly, come protagonista del suo più ambizioso progetto cinematografico: il film 'Gli uccelli'.
Trasformata la bionda attrice nel suo modello ideale, Hitchcock malgrado sia già impegnato con la moglie Alma (Imelda Staunton), diviene ossessionato dal conquistarne l'amore e subìto un suo rifiuto, la sottopone sadicamente a giorni di dure riprese, dove viene attaccata e ferita da uccelli veri. 
Tippi, nonostante la giovane età, risoluta e forte, non cede neppure dopo mesi di abusi psicologici e attenzioni fisiche non desiderate.

"The Girl: la diva di Hitchcock" (The Girl)  è un film drammatico diretto da Julian Jarrold.
Una curiosità: L'attrice Tippi Hedren che interpretò la protagonista anche in un secondo film, 'Marnie', prima dell'inizio delle riprese volle incontrare Sienna Miller, per confrontarsi con lei sul personaggio che avrebbe interpretato; era sua premura che non facessero di lei una vittima, con Hitchcock era stato un inferno ma ne era uscita.  

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata95'
  • anno2012