judge

The Judge

Henry “Hank” Palmer (Robert Downey Jr.) è un affermato avvocato di successo, difensore di criminali. Torna nella piccola città d’origine, dove è cresciuto, a causa della morte della madre; ad attenderlo il padre Joseph (Robert Duvall), un giudice onesto e stimato, e i due fratelli.

Continua a leggere

Dopo i funerali, Hank decide di partire per sempre anche a causa del rapporto conflittuale e freddo col padre; tuttavia dovrà cambiare i suoi piani. Infatti si troverà a dover difendere proprio il padre accusato di aver ucciso un uomo da lui stesso condannato vent’anni prima.
Hank oltre a sostenere la causa in tribunale contro l’avvocato Dwight Dickham (Billy Bob Thornton) avrà l’opportunità di riallacciare nuovamente i rapporti con il resto della famiglia.

The Judge” è un dramma legale diretto da David Dobkin nel 2014 e interpretato da un cast eccellente, con attori da Oscar. Citiamo tra i molti: Vera Farmiga (Samantha Powell), Vincent D'Onofrio (Glen Palmer), Jeremy Strong (Dale Palmer), Dax Shepard (C.P. Kennedy), Leighton Meester (Carla Powell), Ken Howard (giudice Warren).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata139'
  • anno2014